Perché portare i bambini in una masseria didattica? Innanzitutto, abituati come sono a maneggiare telecomandi, giochi e ovunque si girino, sommersi dall’elettronica, occorre dare loro un’alternativa di movimento e di impegno, sia fisico che mentale. Portare loro ad imparare, ad apprezzare il “rumore del silenzio”.

Gli operatori didattici di Selva Reale hanno come scopo primario l’obiettivo di mostrare ai più piccoli un nuovo stile di vita che coniughi benessere e divertimento. I nostri piccoli ospiti cresceranno conoscendo ed amando la natura, rispettandola e avendone cura, il che equivale ad avere stima e cura di se stessi.

Gli alunni verranno avvicinati alla natura unendo il divertimento all’acquisizione di nozioni importanti, per far si che l’incontro non sia semplicemente un apprendimento passivo, ma preveda un reale coinvolgimento: sporcarsi le mani di terra, toccare un albero oppure osservare un bruco sono attività che stimolano i bambini, li aiutano a sviluppare l’immaginazione creativa, a imparare a conoscere i propri limiti e ad aumentare la concentrazione in classe.

Clicca sull’immagine per sfogliare la brochure

Scarica il Book in formato PDF